ROPES

This post is also available in: English

Workstation (stazione di lavoro) ROPES per la fisioterapia sinergetica (scarica un PDF generale illustrativo 4 MB)

Nel video si può vedere la Workstation (stazione di lavoro) ROPES per la fisioterapia sinergetica. La nostra soluzione permette di avere un sistema completo in uno spazio ristretto.

La Workstation è costituita dal lettino 92-93 DMT Ropes, dal Therapy Rack (due binari installati al soffitto) in cui scorrono 4 piccoli vagoni a cui sono sospese 2 unità Pro Line, ossia le funi con lo speciale sistema di regolazione rapida. Il sistema mostrato nella foto inoltre è costituito da 2 Hip Sling che sostengono bacino e tronco durante le attività funzionali.  Nonostante il sistema così disegnato sia ideale con l'utilizzo di un lettino Masolet ropes, è anche possibile utilizzare la workstation per degli esercizi a corpo libero.

Successivamente, nel video è dimostrato l'utilizzo del sistema ROPES durante compiti in stazione eretta. Dal minuto 0:12 è mostrata una signora sostenuta da un imbragatura. Questo setup è costituito da 1 Ftp Rack (o binario) di tipo lineare, e una singola fune di un unità Pro Line (ciascun Pro Line è costituito da 2 funi sospese). Durante la stessa sequenza, dal minuto 0:22 è dimostrato l'utilizzo di un Bungee Sling. Al minuto 00:41 con il paziente in piedi, la dotazione in più oltre al Therapy Rack è una Slanted Board al pavimento.

Il lettino 93 DMT Ropes è parte integrante del sistema di Fisioterapia sinergetica offrendo funzioni speciali adatte a sfruttare al massimo il Therapy Rack.

Il 93 DMT Ropes è un lettino elettrico a cinque sezioni per terapia manuale con meccanismo di cifosi regolato da un motore extra a livello della sezione intermedia. Nel filmato è invece mostrato un lettino 92 DMT Ropes.

IMG_2272

Questo speciale dispositivo rende possibile l'applicazione di una resistenza corporea durante la fisioterapia sinergetica, il core training, la rieducazione funzionale.

Ropes bungee sling from Masolet Meridi on Vimeo.

  • bungee_masolet32

  • black_line_masolet31

Le unità Black Line si utilizzano sia in abbinamento alla workstation e al FTP Rack, sia come si può vedere nelle immagini, in postazioni "di fortuna" come ad un impalcatura sulla riva del mare per una fisioterapia sinergetica all'aperto ! Le unità Black Line sono caratterizzate inoltre da uno speciale sistema che ne permette l'applicazione ad una porta, per consentire al paziente di proseguire a casa gli esercizi appresi nello studio di fisioterapia

  • black_line_masolet28

  • Black line in esterno, nuovo concetto di riabilitazione !black_line_masolet26